Un condizionatore e passano i problemi. Il freddo uccide di più
A Napoli mancava che il termometro lo piazzassero nel Vesuvio: Legambiente ha misurato 63,9 gradi (nu record!) ma erano gradi di superficie, su pietra, cemento, asfalto, l'aria vivibile era "solo" a 36,5 come da noi nordici avvolti nella nebbia. Fa niente, a Largo Berlinguer c'era un flash mob con gente coi piedi nelle bacinelle (scene orrende) e slogan contro la "cooling poverty", che sarebbe la povertà di chi non può raffrescarsi perché guadagna poco e vive in case vecchi