L’Orchestra Sinfonica di Milano e l’omaggio alla musica italiana
Per inaugurare una nuova stagione serve un programma capace di raccontare emozioni, identità e visioni. L'Orchestra Sinfonica di Milano affida questo compito a due grandi protagonisti del Novecento europeo, Edward Elgar e Ottorino Respighi, riuniti nel concerto che domenica 13 settembre al Teatro alla Scala apre ufficialmente la Stagione 2026/27.Sul podio salirà il direttore sloveno Marko Letonja, presenza particolarmente amata dal pubblico milanese, chiamato a guidare l'Orchestra