Angelo Peretti usa il vino per interrogarsi sulla felicità. E torna in libreria con un libro che prende le distanze dalla tradizionale letteratura sul vino. Il profumo del bicchiere mezzo pieno non propone classifiche, punteggi o schede di degustazione. Il vino diventa piuttosto uno strumento per osservare la realtà e interrogarsi su una domanda semplice quanto impegnativa: «Saremo felici mai?».
Da questo interrogativo, ascoltato in una canzone della cantautrice Emma N